La storia di Alfa

La società Alfa vantava un credito nei confronti di un proprio ex socio di circa € 22.000,00 derivante dal mancato versamento dei contributi sociali. Dopo aver ottenuto il decreto ingiuntivo, la successiva azione esecutiva non sortiva effetto a causa della precaria situazione patrimoniale dell’ex socio. Tuttavia, facendo ricorso allo strumento di accesso alle banche dati…

La storia di Andrea e Barbara

Andrea e Barbara sono titolari di azienda che operano in settori merceologici differenti, il primo nel settore alimentare mentre la seconda nel settore delle calzature. Andrea gestisce un punto vendita e quotidianamente riceve l’approvvigionamento dei prodotti in vendita presso il proprio negozio da vari fornitori. In funzione della continuità del rapporto, i fornitori non ci…

La storia di Francesco

Francesco era il titolare di un punto vendita di abbigliamento in zona. Alcuni anni dopo la chiusura del negozio, una sua ex dipendente gli ha intentato una controversia per ottenere il riconoscimento della somma di € 140.000,00 a titolo di differenze retributive che a suo dire avrebbe maturato in circa dieci anni di durata del…

La storia di Roberto

Roberto è stato vittima di un sinistro stradale causato da un animale selvatico. In particolare, mentre percorreva con la propria auto una strada a scorrimento veloce, un animale selvatico, nella specie, un capriolo ha invaso la sede stradale e la collisione con l’auto di Roberto è stata inevitabile. Tra lesioni personali e danneggiamento della propria…